L'I.P.S.I.A.M. «VESPUCCI» SBARCA.... A ROMA

Cronaca del viaggio d'istruzione
dell'8 maggio 2002

a cura della
prof. Maria Giancaspro

L'Udienza del Santo Padre nella splendida Sala NERVI

Un evento unico, da non perdere: "L'udienza del Santo Padre" di cui il nostro istituto può essere fiero.

Le condizioni metereologiche avverse in quel giorno ci hanno, sotto certi aspetti, favorito giacché l'udienza di conseguenza si è tenuta nella famosa Sala NERVI che solitamente abbiamo la possibilità di ammirare solo in televisione in tutta la sua magnificenza.

La visita di detta sala lascia tutti senza fiato e l'atmosfera che si crea in essa, in attesa dell'arrivo del Santo Padre, è davvero particolare tanto da non poterla esprimere verbalmente.

La figura del Santo Padre è fortemente carismatica, suscita un sentimento mistico, capace di provocare una commozione spirituale così forte da non essere sempre in grado di controllare la reazione.


Gruppo di docenti dell'IPSIAM "Amerigo Vespucci"


L'arrivo del Papa nella Sala per l'Udienza

L'entusiasmo di quanti sono lì presenti è lampante e il grido di acclamazione che si ode qua e là a seguito della citazione da parte del Papa del proprio gruppo, lo conferma pienamente.

Un "UOMO" con i palesi segni della sofferenza, trova proprio in essa la forza per portare avanti il proprio apostolato sulla terra e per coinvolgere quanti hanno la fortuna di far tesoro del suo Messaggio Cristiano.

 
E dopo l'incontro con il Papa, tutti in giro per Roma...

Le foto
sono state
gentilmente
offerte dal prof.
Domenico Marinuzzi